Voce di Napoli | Navigazione

In fin di vita dopo l’incidente, il piccolo Luca torna a camminare: l’omaggio del Sindaco Cuomo

Festa ed applausi per il ragazzino all'interno della sala consiliare del Comune di Portici. Per Luca anche una maglia del Napoli firmata da Mertens

Un violento incidente che lo ha costretto per cinque mesi a sottoporsi a cure e terapie particolari. Il piccolo Luca, 11 anni, è stato travolto e ridotto in fin di vita da un’auto – pirata lo scorso mese di giugno. Poi ieri il “miracolo” e l’uscita dall’ospedale Santobono di Napoli.

Il ragazzino, che ora sta bene ed ha vinto la sua battaglia come un vero guerriero, è stato accolto presso la sala consiliare del Comune di Portici dove alla presenza del Sindaco Vincenzo Cuomo ha ricevuto applausi e regali. Dopo le formalità di rito, il ringraziamento a medici e infermieri che si sono occupati di Luca.

Prima una maglia del Napoli autografata da Dries Mertens in persona e poi, alla fine degli omaggi, ecco il taglio della torta. Luca è arrivato in carrozzina accompagnato dai genitori ma è stato in grado di alzarsi e camminare da solo.

IL POST PUBLICATO DAL SINDACO CUOMO –

Luca un Bambino di Portici, un Giovane e Coraggioso Guerriero che ha lottato strenuamente per tornare alla vita tra gli affetti di Genitori Parenti Amici e dell’intera Comunità porticese. I Medici, i Fisioterapisti , la Direttrice Generale il Personale tutto dell’Ospedale Santobono che lottano ogni giorno per salvare vite ed assicurare salute e serenità ai Nostri Bambini. Due facce della stessa medaglia, due simboli della gente del Sud, due modi per affermare le nostre eccellenze in un Paese che cerca ogni giorno di discriminarci. E ieri la nostra Città ha riaccolto Luca, lo abbiamo fatto con i Genitori, i Parenti, gli Amici, le Sue Docenti, lo abbiamo fatto nella Casa dei Cittadini, la Casa Comunale. I Genitori di Luca, Teresa e Salvatore, ci avevano chiesto di poter incontrare Parenti Amici ed il Sindaco negli uffici del Comune, avevamo concordato negli uffici del Sindaci, ma la folla di Parenti ed Amici è stata tale che abbiamo scelto l’Aula Consiliare, e l’ingresso di Luca è stato accolto da un lungo applauso e tanta tanta commozione. A nome dell’intera Città una grande torta bianca è stata offerta a Luca ai Suoi Parenti ai Suoi Amici, e su quella grande torta c’era scritto BENTORNATO LUCA“.