La morte di Davide Assantino, il 32enne originario di Torre del Greco ucciso da un tumore in soli 15 giorni, ha sconvolto l’intera comunità. Familiari e amici non riescono a darsi una spiegazione a un destino così tremendo.
Quando ti colpisce un dolore tanto forte, si cerca conforto in ogni cosa, magari ricordando una conversazione o una foto passata. E’ quello che ha scelto di fare un’amica di Davide, che ha deciso di condividere sul suo profilo l’ultima conversazione avuta con il 32enne.
Una chat tra amici che ridono e scherzano, spensierati, non sapendo che di lì a poco a Davide gli sarebbe stata diagnosticata una terribile malattia, un tumore al cervello che in poco tempo se l’è portato via. Poco prima la ragazza aveva dedicato uno stato al suo amico: “Che tu possa brillare in cielo x come brillavi in terra. Buon viaggio amico mio. Rimarrai qui“. Come questo, sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno circolando sui social, la bacheca virtuale che oggi è diventata un modo per esternare il proprio dolore e magari cercare un po’ di conforto in un momento di profonda tristezza.
Uno stralcio dell’ultima conversazione di Davide con un’amica

