Napoli. Paola Savanelli, una trentenne di Caivano, ha perso la vita lo scorso 31 luglio all’ospedale di Napoli Loreto Mare. Si tratterebbe di un caso di malasanità in quanto la donna aveva partorito un bambino solo qualche mese prima nella stessa struttura ospedaliera. La notizia è stata riportata dal quotidiano IlMattino.it.

La vicenda. La donna l’8 febbraio 2016 aveva dato alla luce un bambino, con un parto cesareo, all’ospedale Loreto Mare. Successivamente al parto però le sue condizioni di salute erano peggiorate in quanto accusava dei forti dolori all’addome così, recatasi di nuovo in ospedale, si era scoperto che una garza era stata dimenticata nell’addome della donna. La trentenne fu operata di nuovo per la rimozione della medicazione, ma continuava a non stare bene e per cinque mesi la sua vita si era ridotta a dover eseguire costanti visite mediche.
La tragedia. Questo calvario è terminato lo scorso venerdì quando la donna è deceduta. La famiglia ha presentato la denuncia e i magistrati hanno disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche.
