Il caos ai Quartieri Spagnoli dove le mamme dei bambini che frequentano la "Paisiello" hanno rovesciato in strada dei cassonetti
A Napoli vi è un allarme spazzatura. La monnezza è ovunque. Non sta risparmiando nessun quartiere, dal centro alla periferia. Quartieri Spagnoli, Chiaia, Posillipo, San Giovanni, Pianura, l’area Nord. I rifiuti non creano distinzioni.
I cumuli che in alcuni casi sono diventati delle montagne, sono figli di due gravi problemi. Il primo è relativo all’inciviltà di molti cittadini che gettano di tutto ovunque e a qualsiasi orario del giorno. L’altro ha riguardato l’inefficienza di Asia e Comune di Napoli.
Infatti, a sopperire alla maleducazione di alcuni napoletani, non c’è neanche più l’efficace servizio di raccolta da parte degli enti preposti. Questa mattina ai Quartieri Spagnoli le mamme di alcuni alunni hanno protestato rovesciando in strada dei cassonetti: la monnezza aveva coperto persino l’ingresso della scuola frequentata dai loro figli.
I rifiuti sono stati poi raccolti e l’area bonificata. Una vittoria per queste donne, una vittoria per queste mamme. Speriamo che duri.


