Voce di Napoli | Navigazione

Patto di sangue contro De Magistris, l’audio dei ‘cospiratori’: “Il Sindaco è finito”

Alcuni Consiglieri comunali della maggioranza starebbero preparando un ribaltone a causa di un mancato rimpasto in Giunta

Un rimpasto annunciato che però non si è verificato. Alcuni incarichi importanti presso le principali partecipate pubbliche del Comune di Napoli che non sono piaciuti. Ecco i temi al centro di un complotto che avrebbe preso piede nelle stanze di via Verdi.

Nel mirino il Sindaco Luigi De Magistris e il suo Capo di gabinetto Attilio Auricchio. Il primo cittadino che aveva probabilmente promesso qualche assessorato o qualche presidenza senza tenere fede all’impegno preso. Così, come riportato da La Repubblica, una registrazione audio ha “incastrato” i “congiurati” di Palazzo San Giacomo.

Un “Patto di sangue” che i seguenti partiti della maggioranza, AgoràVerdiRiformisti Democratici, avrebbero siglato per staccare la spina all’amministrazione arancione e andare al voto l’anno prossimo insieme alle elezioni regionali.

Coinvolti Stefano BuonoCiro LangellaMarco Gaudini, Carmine Sgambati Gabriele Mundo. Questi Consiglieri hanno parlato di un, “De Magistris logorato, finito“, di un voto che potrebbe arrivare, “a maggio insieme alle regionali“, un’operazione che potrebbe consentire ai cospiratori di prendere, “ancora più voti“.

L’AUDIO PUBBLICATO DA LA REPUBBLICA –

Patto di sangue contro De Magistris, l'audio dei 'cospiratori': "Il Sindaco è finito"
Nei riquadri, in senso orario: Ciro Langella, Carmine Sgambati, Gabriele Mundo, Marco Gaudini e Stefano Buono. Nell’ultimo riquadro in basso Attilio Auricchio