Si tratta di una tragedia immensa quella vissuta da una famiglia all’ospedale Rummo di Benevento. Una donna ha datto alla luce il figlio, ma quest’ultimo è nato privo di vita. Il sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro ha emesso due avvisi di garanzia per M.R., 46 anni, e A.Z., 60 anni. Le due dottoresse del Rummo sono indagate per un’ipotesi di interruzione della gravidanza di una donna di Benevento.
Per il momento si tratta solo di un atto dovuto in vista dell’incarico che domani sarà affidato ad un consulente per stabilire le cause che hanno determinato l’interruzione della gravidanza, per consentire agli indagati e alle parti offese di nominare eventualmente un loro specialista che partecipi all’esame. La donna, entrata in ospedale sabato sarebbe stata subito dimessa. Il giorno successivo sarebbe stata nuovamente ricoverata, dando alla luce un bimbo già morto.
Un dramma simile si è verificato lo scorso 11 ottobre in una clinica di Avellino dove una donna ha dato alla luce il piccolo privo di vita.

