Voce di Napoli | Navigazione

Nadia Toffa, gli ultimi giorni in un video a Le Iene: “Il possibile per ritardare la mia morte, ma non ho molto tempo”

Martedì 1 ottobre tornano Le Iene con una puntata speciale, dedicata a Nadia Toffa. La conduttrice è morta lo scorso 13 agosto a causa di un cancro, ma prima di andar via ha voluto mettere su il suo ultimo progetto per il programma.

Secondo le anticipazione de il Corriere della Sera, la giovane conduttrice decide di realizzare questa idea quando viene a sapere che il tumore ormai è tornato. E’ il dicembre del 2018 quando la giornalista si rende conto che ormai la sua battaglia è dura. Chiama così Max Ferrigno, autore della trasmissione ed ex compagno e Giorgio Romiti, autore e amico della Iena. Un viaggio nei sentimenti e in quegli ultimi frame di vita: “Vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Li voglio vedere ora perché questo ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto“.

Tante le domande a cui ha cercato di dare quelle ultime risposte. Ha voluto sapere dei suoi affetti cari, di amicizie vecchie e del perché Silvio Berlusconi abbia mandato un elicottero a prenderla dopo il malore a Trieste. Lo stesso ex premier le fece riservare la prorpia stanza privata al San Raffaele di Milano. C’è tutto in questo ultimo filmato, fino al 13 agosto, giorno in cui Nadia ha lasciato per sempre questa Terra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Non è il quanto vivi, ma il come vivi”. Martedì a Le Iene l’ultimo progetto della nostra Nadia. Vi aspettiamo #nadiatoffa #leiene

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene) in data: