A Firenze brucia eccome la vittoria del Napoli nell’esordio della nuova serie A. Dopo le polemiche sulla direzione di gara dell’arbitro Massa e l’intervento o meno del Var in alcuni episodi considerati “dubbi”, ecco arrivare l’ultima provocazione contro la squadra partenopea.
Dall’alto dei cori discriminatori contro i napoletani e delle ripetute invocazioni al Vesuvio, a Firenze in queste ore a tenere banco è il presunto sputo di Koulibaly in direzione del giovane e promettente Riccardo Sottil. Sui social e su alcuni siti viola, si consolida sempre più l’idea che il difensore senegalese del Napoli avesse tutta l’intenzione di sputare in direzione del giocatore di Montella.
Secondo Firenzeviola.it, “il figlio d’arte dopo un fallo del senegalese si rialza di scatto e va a lamentarsi veementemente con l’arbitro. Non tanto per il fallo perché, secondo quanto raccolto da Firenzeviola, Sottil avrebbe ricevuto uno sputo dal difensore prima che lui si rialzasse. Da qui le lamentele, inascoltate, al direttore di gara”.
Il replay dell’episodio non è stato mostrato ma secondo i fiorentini Koulibaly, che ha sputato a terra, aveva tutta l’intenzione “di lavare, col suo divino unguento salivare, il ribelle Sottil”.
Evidentemente Firenze non riesce a far stare tranquillo il principe del Senegal #Koulibaly.
Qui mentre tenta di lavare, col suo divino unguento salivare, il ribelle #Sottil, reo di averlo ostacolato nelle sue eleganti scorribande.#FiorentinaNapoli pic.twitter.com/Or0U25NuRJ— isolabianconera (@Paolosessanta5) August 24, 2019
