Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, giorni “caldi” per Icardi: il bomber dice “si” a una nuova avventura

Il campionato inizia oggi, con il Napoli impegnato a Firenze (ore 20.45), ma a tenere banco, almeno fino al 2 settembre, resta il calciomercato e i rumors che si susseguono sull’arrivo di una prima punta in maglia azzurra.

Il piano B del direttore sportivo Cristiano Giuntoli si chiama Fernando Llorente, 34 anni, attaccante spagnolo ex Juve e Tottenham attualmente svincolato. Su di lui c’è anche l’interesse di altri club, tra cui la Fiorentina, ma stando a quanto riferito dall’esperto di calciomercato del Corriere dello Sport e di SportItalia Alfredo Pedullà, LLorente avrebbe dato priorità a tempo al Napoli.

Decisivo l’inizio della prossima settimana con “il club azzurro” che “ha ancora un sottilissimo filo di speranza di poter convincere Icardi dopo l’accordo con l’Inter sulla base di 65 milioni”. Sulla querelle Icardi e il suo prossimo futuro, anche il Corriere dello Sport “sponsorizza” il Napoli ritenendolo l’unico pretendente al bomber argentino.

Entro lunedì – scrive il quotidiano romano – “si aspetta una risposta da parte di Maurito, che sta ancora valutando l’ipotesi di restare in nerazzurro, con la speranza che si apra la porticina Juventus. L’attaccante ex Sampdoria si sarebbe convinto a dire di sì ad una nuova avventura, senza entrare nello specifico. Domani o al massimo lunedì bisognerà decidere però se accettare il Napoli, che ha messo sul piatto una proposta economica da 65 milioni di euro per l’Inter e da 6,5 milioni al centravanti sudamericano, che coi bonus potrebbero diventare 7. Il club azzurro resta lì, in attesa, osservando l’interista intonare canzoni napoletane alla festa di Lautaro Martinez. E, soprattutto, sperando di convincerlo”.

Meno ottimista la Gazzetta dello Sport secondo la quale la priorità di Icardi resta la Juve, chiamata a formulare un’offerta (magari con l’inserimento di una contropartita) ritenuta congrua dall’Inter.

L'Inter tratta Icardi col Napoli ma vuole in cambio un big azzurro