L'episodio nel reggiano. La denuncia di una signora vittima della truffa. La maggior parte degli immobili fittati in riviera romagnola
Una 55enne di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, ha denunciato una truffa estiva. A finire nei guai un 26enne pregiudicato e originario di Melito (località dell’area Nord in provincia di Napoli).
Il giovane utilizzando come esca annunci internet per fittare bellissimi appartamenti per le vacanze raggirava i suoi “clienti”. Le inserzioni erano appetibili visto che riguardavano case in zone esclusive, soprattutto della riviera romagnola, a prezzi vantaggiosissimi.
Nel caso specifico, secondo quanto riportato da Il Mattino, il 26enne aveva chiesto 500€ per i mesi di giugno, luglio e agosto per un appartamento a Cervia. Il “sistema” era il seguente. La potenziale vittima del raggiro dopo aver abboccato all’annuncio aveva un contatto telefonico con una collaboratrice del giovane.
Quest’ultima fingeva di bloccare la prenotazione previo il versamento di una caparra pari a 200€. La donna dopo aver effettuato il pagamento non ha avuto più notizie in merito alla casa ed ha immediatamente denunciato il tutto ai carabinieri.
I militari attraverso delle indagini online sono riusciti a risalire al truffatore. Le forze dell’ordine hanno scoperto un guadagno di migliaia di euro accumulati con le finte caparre. Inoltre, sono emerse più truffe eseguite dal 26enne. Il giovane è stato arrestato, mentre è caccia alla complice.

