Voce di Napoli | Navigazione

Lutto al Liceo per la morte della prof Rosalba, gli alunni: “Sarai sempre un esempio”

Dolore per la scomparsa di Rosalba Di Lillo, professoressa di italiano e latino del Liceo Economico Sociale – Pizzi di Capua nell’omonima cittadina casertana. Aveva 55 anni ed è scomparsa in seguito a problemi di salute. Una notizia che ha scosso familiari e amici ma anche studenti e genitori che negli anni hanno avuto a che fare con una donna descritta come “allegra, spontanea e dalla risata sana e contagiosa”.

Originaria di Vitulazio, Rosalba viene ricordata in queste ore con numerosi messaggi di affetto. Tantissimi i ricordi dei suoi alunni nel corso della carriera scolastica. Anche la scuola dove insegnava ha voluto dedicarle un messaggio:

“Oggi abbiamo avuto una terribile notizia che ci rattrista davvero tantissimo. È improvvisamente venuta a mancare la Prof.ssa Rosalba Di Lillo, stimata docente del nostro Istituto. Ti porteremo sempre nel nostro cuore, cara Rosalba. Sarai sempre, per noi tutti, un esempio ammirevole di signorilità, riservatezza e di amore e passione per il proprio lavoro. Alla famiglia, dal Dirigente Scolastico, dai Colleghi, dalla D.S.G.A, dal Personale e dagli Studenti tutti, giungano le più sentite condoglianze.”