I residenti: "Dossi o altri dissuasori di velocità"
Morto a 16 anni dopo essere stato investito da un’auto. Dramma a Ischia dove nel tardo pomeriggio si è registrato un incidente mortale la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia. Stando a una prima ricostruzione, la giovane vittima, Velsmali Xhemal, di nazionalità albanese, stava camminando lungo la sopraelevata in via Vicinale Fasolara quando è stato travolto e ucciso da una Peugeot 208 condotta da una donna ischitana.
A nulla sono valsi i soccorsi, il giovane è morto sul colpo. Scende di disperazione sul luogo dell’incidente dove poco dopo sono sopraggiunti i familiari della vittima, giunta sull’isola verde da pochi giorni per far visita alla sorella, e della donna alla guida della vettura. Dolore e lacrime per quest’ultima, condotta in ospedale in seguito a una crisi di panico.
Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Ischia diretti dal vicequestore Alberto Mannelli. Al vaglio la dinamica dell’incidente nato probabilmente da una distrazione della donna, sottoposta successivamente agli esami tossicologici e alcolemici, che avrebbe invaso la corsia opposta finendo per travolgere e schiacciare il 16enne.
Alcune persone riferiscono invece che la vittima stava attraversando la strada quando è stata investita. Sul posto tuttavia non sono stati riscontrati segni di frenata. La salma del 16enne è stata posta sotto sequestrato dal magistrato di turno che ha disposto l’autopsia.
Dolore e sgomento sull’isola napoletana dove in tanti chiedono, dopo l’ennesimo incidente, di posizionare in quella zona dossi o altri dissuasori di velocità.
