Dopo la breve pausa dal gran caldo, con le temperature stabili sui 30-33 gradi, grazie ai temporali del weekend, ritorna il gran caldo.
E’ tornata l’alta pressione, che ha fatto aumentare anche le temperature. Le giornate di mercoledì e giovedì saranno quelle più calde, con l’arrivo dell’anticiclone africano nelle regioni del Sud Italia.
Secondo il Meteo.it, ci saranno alcune zone in cui si raggiugeranno nuovamente i 40 gradi, come le aree interne di Sicilia, Puglia e la parte meridionale della Sardegna. I 37 gradi saranno diffusi un po’ ovunque nel meridione, con le temperature che saranno mitigate dal mare e dunque nei litorali non si raggiugeranno questi record.
Il Nord rimarrà più mite, con il Centro a fare da confine tra il bollente Sud e le temperature stabili del resto della penisola.

