Acquisti e cessioni, De Laurentiis è al lavoro con Giuntoli e Ancelotti
La trattativa tra il Napoli e James Rodriguez è in corso e sembra essere giunta alle fasi conclusive. L’eliminazione della Colombia dalla Coppa America ha dato slancio all’affare.
Il campione è in uscita dal Real Madrid e il corteggiamento da parte del club azzurro (in particolare dell’allenatore Carlo Ancelotti) è stato molto forte e continua ad esserlo. L’accordo con il calciatore e il suo entourage è stato trovato.
È necessario trovare quello con il Real Madrid ma siamo ai dettagli. Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, potrebbe stupire i tifosi azzurri con un altro colpo, non per forza alternativo a Rodriguez. Stiamo parlando di Lozano.
In questo caso, però, potrebbe essere ceduto Lorenzo Insigne anche se ancora non ci sono state offerte concrete per l’attaccante del Napoli. Un altro giocatore il cui destino sarebbe in bilico è Allan.
Il centrocampista brasiliano potrebbe restare in azzurro ma se la pressione del Psg dovesse farsi molto più forte, allora la trattativa tra il club francese e quello partenopeo si riaprirebbe.
Sempre per quanto riguarda il centrocampo, il Napoli ha nel mirino uno dei giocatori più promettenti della Serie A. Si tratta di Pulgar del Bologna. Quest’ultimo è stato autore di una bella stagione ed ha una clausola di rescissione di 12 milioni euro.
Ma il vero sogno di De Laurentiis si chiama Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter è in uscita dalla squadra nerazzurra e a contendersene le prestazioni ci sono proprio il Napoli e la Juventus.
Già in passato Icardi e il club azzurro sono stati vicini ma la trattativa è impegnativa e l’affare oneroso. Per De Laurentiis la concorrenza della Juventus potrebbe rappresentare un difficile ostacolo.
L’unica certezza, a meno di clamorose sorprese, è che Icardi lascerà l’Inter. E in mancanza di offerte importanti dall’estero Maurito dovrà continuare a giocare in Serie A.

