Voce di Napoli | Navigazione

Universiade a Napoli, la Gazzetta “dimentica” l’evento: persino Tuttosport ne ha parlato

"La Rosea" non ha riportato una sola riga in prima pagina. Più attenzione su "Il Corriere dello Sport", l'evento persino su "Tuttosport"

Una diretta sulla Rai che ha mostrato Napoli in tutta Italia e non solo. I fari del mondo intero si sono accesi sulla città in occasione dell’Universiade 2019. Ieri sera, per la cerimonia di apertura, nel “nuovo” stadio San Paolo c’erano le principali istituzioni del nostro Paese e inviati stampa da tutto il globo.

Eppure per qualcuno tutto questo non è bastato per parlare di questa manifestazione sportiva. Non sono bastati nemmeno i circa 8mila atleti provenienti da più di 100 nazioni. Così, mentre sul Corriere dello Sport e persino su Tuttosport la kermesse ha ricevuto il proprio spazio, sulla Gazzetta dello Sport – invece – in prima pagina l’Universiade è magicamente sparita.

I colleghi della “Rosea” hanno forse dimenticato che a Napoli era in corso l’evento? Oppure l’hanno ignorato di proposito? Forse proprio perché è stato organizzato nella città di Partenope? O semplicemente le Universiadi non sono state ritenute importanti da meritarsi un pochino di spazio sulla prima pagina di uno dei principali quotidiani sportivi? Non abbiamo una risposta, di sicuro è stato un passo falso spiacevole.

LEGGI ANCHE – I fischi per la politica e gli applausi per la piccola Noemi

LEGGI ANCHE – Insigne accende la torcia e Bocelli incanta il San Paolo

LA PRIMA PAGINA ODIERNA DELLA “GAZZETTA”

Universiade a Napoli, la Gazzetta "dimentica" l'evento: persino Tuttosport ne ha parlato

Universiade a Napoli, la Gazzetta "dimentica" l'evento: persino Tuttosport ne ha parlato