Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale e una task force dei tecnici del comune
Brutto risveglio per la cittadina di Casoria, località dell’area Nord in provincia di Napoli. Infatti la settimana per i residenti è iniziata con un’enorme voragine che si è aperta largo San Mauro – proprio in centro dove c’è l’omonima basilica monumentale – e via Maglione.
Il grosso buco ha inghiottito un camion dei rifiuti che è sprofondato nel sottosuolo. Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone, infatti, è illeso l’autista del mezzo. Tuttavia è scattato l’allarme per i palazzi circostanti.
Sul posto ci sono i vigili del fuoco che stanno effettuando i normali rilievi del caso insieme ai tecnici del comune e agli agenti della polizia municipale. Ora bisognerà rimuovere il camion dalla voragine e mettere in sicurezza l’intera area coinvolta dal crollo.
Sono state tante le segnalazioni da parte dei cittadini residenti a Casoria. Sui gruppi Facebook sono stati tanti i messaggi pubblicati anche in merito alla viabilità: “Causa voragine in via Maglione (altezza chiesa Di Mauro) via Cavour sarà percorribile nel senso di marcia opposto”.
Questa la nota dei carabinieri: Questa mattina alle 6 circa, a Casoria, nei pressi di largo San Mauro, nel manto stradale si è creata una voragine larga circa 8 metri e profonda circa 12. Un piccolo autocompattatore della nettezza urbana è sprofondato nella cavità. il conducente, un 57enne del luogo, è rimasto lievemente ferito; lo hanno soccorso alcuni colleghi i quali lo hanno aiutato a mettersi in salvo. Sul posto carabinieri della compagnia di Casoria e vigili del fuoco di Napoli e Afragola.
una condotta del gas è rimasta danneggiata dal crollo ed è in corso di riparazione. Evacuate circa 50 famiglie residenti in palazzi adiacenti la voragine, chiusi in via precauzionale 2 esercizi commerciali. La strada è stata interdetta al traffico.

