Voce di Napoli | Navigazione

Rissa e violenza al Vasto, extracumunitario accoltellato con colli di bottiglia

Il fatto accaduto in via Milano. È emergenza sicurezza nel quartiere

Un brutto risveglio per i residenti del quartiere Vasto, zona a ridosso della stazione centrale e confinante con Poggioreale. Una sveglia che di domenica nessuno vorrebbe avere. Erano circa le 7.30 di questa mattina quando una furiosa lite è scoppiata tra due ragazzi extracumunitari.

Prima il litigio, poi le urla e le minacce. Infine gli spintoni e le botte. Ma il tutto è poi degenerato in violenza. Come riportato da Il Mattino, una delle persone coinvolte nella lite ha preso una bottiglia di vetro, l’ha rotta e con il collo ha colpito più volte il suo “avversario” provocandogli diverse ferite da taglio.

L’episodio è avvenuto in via Milano. Immediato l’intervento di altri ragazzi presenti al momento del violento litigio. Alcuni di essi hanno provato a sedare la rissa cercando di allontanare i due contendenti. In due hanno accompagnato via il ferito, mentre gli altri hanno provato a calmare l’aggressore.

La situazione nel quartiere risulta allarmante. Nel tempo sono stati tanti gli episodi del genere accaduti in zona. I residenti sono stanchi e arrabbiati e le loro segnalazioni alle autorità competenti sono moltissime.

Rissa e violenza al Vasto, extracumunitario accoltellato con colli di bottiglia