Voce di Napoli | Navigazione

Capaccio Paestum, due sorelline rischiano di annegare: salvate dai bagnini

Le due bambine, di origine russa, erano state portate via dalla forte corrente

Una storia che sarebbe potuta diventare tragica e che invece si è conclusa con un lieto fine. Questo pomeriggio a Capaccio Paestum (nel cuore del Cilento, in provincia di Salerno) due bambine hanno corso il grave rischio di annegare. Ma per fortuna, il tempestivo intervento di due bagnini, ha evitato il peggio.

Secondo quanto riportato da StileTv, la vicenda è accaduta nelle acque che lambiscono la spiaggia libera che si trova tra i lidi Cerere e Nettuno a Laura. Le due bambine, di origine russa, erano state trascinate molto a largo dalla forte corrente.

Ad un certo punto sono entrate in balia delle onde ed è li che è scattato l’allarme. Alle urla dei genitori (in vacanza a Templi) e degli altri bagnanti, Fabio PugliaDavide Mirarchi sono immediatamente entrati in azione.

I due bagnini sono saliti sull’imbarcazione per il salvataggio e andando incontro al mare agitato, sono riusciti a raggiungere e prendere le bambine. Poi, sono rapidamente tornati indietro e adagiato le bambine sulla spiaggia, hanno dato il via alle procedure di primo soccorso.

Le due bambine sono poi scoppiate in un pianto liberatorio causato dallo stress e lo choc, ma passato il trauma iniziale si sono subito riprese. Una situazione orrenda per fortuna conclusasi per il meglio.

Capaccio, due sorelline rischiano di annegare: salvate dai bagnini