Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, spari e terrore in centro: prima l’inseguimento, poi due uomini colpiti da proiettili

Prima una falsa segnalazione di uno scooter con persone a bordo armate per le strade del quartiere Arenaccia, poi il ferimento a colpi d’arma da fuoco di due persone nella zona di Forcella. Si sono vissuti momenti di tensione nel centro di Napoli tra le 19 e le 20. Gli agenti sono intervenuti con diverse volanti e il supporto delle moto dei Falchi nel quartiere Arenaccia per far luce su una segnalazione giunta alla sala operativa della Questura.

Giunti sul posto gli agenti hanno notato uno scooter sospetto con in sella due giovani. Una volta fermati, i poliziotti hanno appurato che nessuno di loro era armato. Poco dopo, nel cuore di Forcella, è arrivata invece la segnalazione dell’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco tra vico Pace e vico Santa Maria Antesaecula. Il bilancio è di due persone di nazionalità straniera, originari dell’est Europa (Bulgaria), feriti alle gambe dai proiettili. In corso indagini della polizia per far luce su quanto accaduto.

Le due vittime sono state condotte in ospedale: una, in condizioni più gravi, al Loreto Mare, l’altra al San Giovanni Bosco.

seguono aggiornamenti