Voce di Napoli | Navigazione

Accordo raggiunto con Manolas, si infiamma il mercato del Napoli

Si infiamma il mercato del Napoli grazie a una clamorosa indiscrezione lanciata nelle ultime ore. Con l’addio di Raul Albiol alle parte (potrebbe tornare in Spagna al Villareal, disposto a pagare la clausola di 4 milioni), De Laurentiis e Ancelotti fanno sul serio per assicurarsi Kostas Manolas. Il 28enne centrale difensivo della Roma ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro e piace tanto alla società azzurra che vorrebbe affiancarlo a Koulibaly per blindare la difesa.

Stando a quanto riferisce Sky Sport 24, i contatti tra il giocatore greco, rappresentato da Mino Raiola, e il club partenopeo sono ben avviati tanto da aver raggiunto un accordo di massima. Il giocatore alla Roma percepisce 2,7 milioni di euro a stagione. Al Napoli arriverebbe a guadagnarne quattro. Nessun problema legato ai diritti di immagine.

Se De Laurentiis non è intenzionato a pagare la clausola, resta da trovare un’intesa con la Roma che potrebbe accettare anche qualche contropartita tecnica. “Il Napoli propone Diawara, mentre i giallorossi preferiscono Mertens per una questione di valutazione economica, non tecnica. Si sta valutando anche il nome di Mario Rui, che tra l’altro ha già vestito la maglia della Roma proprio prima di andare al Napoli” scrive Gianluca Di Marzio.

Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Milan e della Juve ma il Napoli al momento pare avvantaggiato.