Voce di Napoli | Navigazione

James Rodriguez al Napoli, il piano ‘lacrime e sangue’ di De Laurentiis: il Real blocca due big di Ancelotti

E’ il nome caldo, o almeno quello più gettonato tra tifosi e addetti ai lavori, del mercato del Napoli. James Rodriguez, trequartista e ala colombiana che il prossimo 12 luglio compirà 28 anni, sarebbe seriamente finito nel mirino di Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, che lo ha allenato in passato sia al Real che al Bayern. Il giocatore è tornato al club spagnolo dopo il prestito biennale in Germania e tra qualche settimana potrebbe sbarcare alle pendici del Vesuvio con la stessa formula (con l’aggiunta però dell’obbligo di riscatto).

I buoni rapporti tra la società partenopea e il suo agente, il potente Jorge Mendes, e quelli già citati tra James e “Carletto”, possono rappresentare un vantaggio in più per il buon esito dell’affare. Tuttavia gli scogli da superare sono due: l’ingaggio del giocatore (che guadagna circa 9 milioni a stagione) e la concorrenza dei club europei (Premier League in primis).

Paletti che il Napoli sta provando ad arginare proponendo un contratto più lungo al giocatore, con ingaggio da 7 milioni a stagione per, almeno, le prossime tre (James è legato al Real fino al 2021). Per convincere gli spagnoli a non lasciarsi persuadere dai milioni in più messi sul piatto dai club inglesi, De Laurentiis e il direttore Cristiano Giuntoli sarebbero disposti a concedere al club di Florentino Perez il diritto di prelazione sulle cessioni future di Koulibaly e Fabian Ruiz, profili che piacciono tanto alla dirigenza madrilena. Il costo totale dell’affare James dovrebbe aggirarsi sui 45 milioni di euro.

Napoli, possibilità James Rodriguez: ma c'è la concorrenza della Juventus