Voce di Napoli | Navigazione

Capri, nasce il piccolo Christian: è il primo nato sull’isola dal 2017

Era dal 2017 che l’ospedale di Capri non accoglieva l’arrivo di una nuova vita dopo la chiusura del centro nascite ma finalmente martedì 5 giugno è venuto alla luce il piccolo Christian, primo nato nel 2019 e figlio dei giovanissimi Teresa e Giovanni di Anacapri.

Sebbene Christian dovesse nascere in una clinica napoletana, mamma Teresa è entrata in travaglio nel cuore della notte e perciò è stata portata all’opsedale Capilupi, dove l’ex sala parto è stata subito allestita per accogliere la donna. Christian, nato con parto naturale, pesa 3 chili e 200 grammi ed è in perfetta salute: il suo arrivo ha commosso il team ospedaliero e in particolar modo il dottor Paolo Falco, consigliere comunale dell’isola, che da anni si dedica alla rinascita dell’ospedale, combattendo contro coloro che vorrebbero veder chiuso il presidio. “Oggi è un grande giorno, una gioia immensa” ha commentato Falco.

Anche il Comune di Anacapri con un post su Facebook si è unito al coro di congratulazioni rivolte ai neo genitori provenienti da ogni parte dell’isola.