Voce di Napoli | Navigazione

Rebus prima punta, torna il “totonomi” tra fake news e suggestioni

Ci risiamo: nomi di top player e campioni. Poi, alla fine, molto probabilmente non arriverà nessuno di questi giocatori. Perché ci abbocchiamo sempre?

Eccoci qua, saranno mesi di sofferenza per i tifosi del Napoli. Un’agonia che durerà per tutto il periodo del calciomercato. Perché ogni qual volta che il tempo delle compravendite dei calciatori ha inizio, la tifoseria azzurra è sempre in attesa del grande colpo. Quest’ultimo, però, non è mai arrivato a meno che non sia stata fatta un’importante cessione che abbia garantito una plusvalenza di rilievo.

Così si è tornato a parlare di nomi importanti, di vari top player che dovrebbero ricoprire il ruolo di prima punta accanto a Milik. Una settimana è toccato ad Icardi, quella dopo a Diego Costa, quella successiva a Rodrigo Moreno e in queste ore è balzato fuori il profilo di Lukaku. Nel frattempo, a giorni alterni, per la stampa il bomber polacco rappresenta già il campione che serve per il reparto offensivo partenopeo, per poi essere improvvisamente bollato come una buona riserva.

Insomma, la stampa nostrana (ed anche nazionale) è molto uterina. Lo staff che si occupa della comunicazione della SSC Napoli alimenta questo circolo vizioso. I tifosi, di conseguenza, coltivano speranze che si traducono puntualmente in delusioni. Ovviamente ci auguriamo di essere smentiti ma le probabilità che questo accada sono poche. Eppure, ci caschiamo ogni stagione. Chissà perché.

Rebus prima punta, torna il "totonomi" tra fake news e suggestioni