L’Alta pressione sud tropicale è arrivata sul nostro Paese e in questi giorni si sposterà dal Nord al Sud. Possiamo definitivamente salutare freddo e temporali ed prendere finalmente i costumi da bagno.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi prevarrà un clima estivo su tutte le zone centrali a parte qualche improvviso acquazzone nel Sud del Lazio. Sarà una bella e calda giornata di sole per il Nord, ma restano residui di rovesci temporaleschi su gran parte della Basilicata, nel nord della Calabria e su tutta la Campania.
Domani ancora tempo incerto al Sud in particolare nel pomeriggio con possibili rovesci temporaleschi tra i settori ovest della Basilicata e il nord della Calabria. Fra mercoledì 5 giugno e giovedì 6 si attende un miglioramento definitivo anche al Sud. Sarà nel corso del successivo weekend che l’Anticiclone sub tropicale porterà la prima seria ondata di caldo su mezza Italia con tanto sole e temperature in forte aumento soprattutto sui versanti tirrenici e sulle due Isole Maggiori. Nelle aree interne della Sicilia si potranno toccare anche i 40°C.

