La Repubblica ha parlato anche del Napoli e del patron azzurro che avrebbe venduto la società partenopea per acquistare quella giallorossa
Oggi La Repubblica ha dedicato un lungo servizio alla Roma. L’argomento del giorno è stato il retroscena relativo all’addio di Daniele De Rossi che avrebbe aperto un Vaso di Pandora: spogliatoio spaccato, rivolta contro Di Francesco e Monchi, medici coinvolti e l’ombra del Pupone, ovvero Francesco Totti.
Ma l’inchiesta del quotidiano ha riguardato anche il Napoli. Nello specifico le strategie del presidente Aurelio De Laurentiis. Infatti, il patron azzurro tre anni fa avrebbe voluto cedere il club per acquistare la società giallorossa.
La notizia è arrivata qualche giorno dopo un’altra news. Secondo quest’ultima il Napoli sarebbe in contatto con la banca Lazard un advisor finanziario di origine americano ma ben radicato anche in Europa. L’obiettivo sarebbe quello di effettuare una stima economica del club per: quotazioni in borsa, ricerca di soci e investitori, vendita totale o parziale della società.
Intanto proprio De Laurentiis ha dichiarato in settimana di essere stato contattato per cedere il Napoli con un’offerta da 900milioni che lui avrebbe rifiutato. Ma il club non ha tale valore e crediamo impossibile che Adl abbia potuto rifiutare una proposta del genere.

