Non è “affetta da meningite” la bimba di 6 anni di Marcianise ricoverata in coma farmacologico all’ospedale Santobono di Napoli. La piccola che frequenta la prima elementare della scuola Aldo Moro del comune casertano è stata trasferita trasferito lunedì dall’ospedale di Marcianise al nosocomio pediatrico napoletano.
A far rientrare l’allarmismo è il sindaco Antonello Velardi che su Facebook fa il punto della situazione: “La notizia mi è stata comunicata in serata (lunedì 29 maggio, ndr) da un suo zio; ai familiari la rassicurazione è stata data dai medici. Il rischio più grave è scongiurato, secondo i familiari.
Ne scrivo qui per un doveroso aggiornamento e per condividere con voi una notizia che è bellissima. Al di là dell’allarmismo, eravamo tutti preoccupati per la bambina. Era in ansia tutta Marcianise.
Sono in corso ovviamente ulteriori e specifici esami, su cui è necessaria una doverosa riservatezza. L’auspicio è che la bambina (tenuta ora precauzionalmente in coma farmacologico) guarisca presto e che tutte le nubi si dissolvano. Può contare – e conta – sulle nostre preghiere”.
LEGGI ANCHE – Finisce l’incubo per la piccola Noemi: lascia la rianimazione e torna dai genitori

