La denuncia del Presidente nazionale guardie giurate Giuseppe Alaviti. L'episodio è accaduto a Pontecagnano
Non era un film di Hollywood ma la vera realtà. Ieri, verso le 14.30, tre malviventi hanno assaltato un blindato legato al al Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano in provincia di Salerno. Durante l’azione criminale è stata ferita una guardia giurata.
La vittima dell’aggressione è stata colpita con il calcio della pistola più volte. Poi i ladri hanno preso il bottino e sono riusciti a dileguarsi. Sul posto è immediatamente giunta un’ambulanza che ha prestato il primo soccorso alla guardia giurata prima di provvedere al suo ricovero in ospedale.
Intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti del caso. I militari stanno indagando sull’accaduto procando a ricostruire la dinamica della vicenda. L’obiettivo è rintracciare e individuare al più presto i malviventi.
In Merito alla drammatica situazione si è espresso il Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti esprimendo massima solidarietà al collega ma allo stesso tempo lanciando un monito di come sia stato possibile colpire in tal modo senza che l’equipaggio del blindato si sia potuto preventivamente e successivamente difendere. A tal riguardo inoltrerà informativa agli organi competenti onde verificare le condizioni lavorative previste e adottate per tutelare la sicurezza delle guardie predisposte per tali servizi

