Nonostante la pioggia, nonostante l’età, non è voluta mancare all’appuntamento elettorale di oggi. Caterina Massaro, nonnina di 104 anni residente a Ischia, si è recata regolarmente al seggio dove è stata accolta con un lungo applauso dai presenti.
Accompagnata da un familiare, la signora Massaro, in carrozzella, è arrivata in mattinata alla scuola “Enrico Mattei” di Casamicciola Terme dove si vota sia per le Europee che per il rinnovo del consiglio comunale. A espresso la sua preferenza e poi ha voluto lei stessa inserire la scheda elettorale nell’urna.
La foto della signora – pubblicata da Il Dispari Quotidiano – è già diventata virale sui social. In una giornata dove l’affluenza alle urne alle 12 ha fatto registrare percentuali sotto al 10% a Napoli e provincia (nei 20 comuni napoletani chiamati a eleggere sindaci e consiglieri i dati sono molto più altri), l’esempio della signora Massaro è da incorniciare. “Già mi sono prenotata per venire a votare l’anno venturo”, ha detto la Massaro mentre lasciava il seggio. “Ogni anno – ha affermato il nipote Sergio Piro all’ANSA- la nonna dopo aver votato dà appuntamento agli scrutatori alla prossima tornata elettorale. Si tratta di un buon auspicio per lei e anche per noi che le vogliamo un mondo di bene”.

