Voce di Napoli | Navigazione

Stroncato da un malore in un casolare: giovane indagato per la morte dell’anziano scomparso

Sarebbe morto per cause naturali Luigi Vassallo, il 71enne di Ottaviano trovato senza vita nelle campagne di Terzigno a dieci giorni dalla scomparsa, risalente allo scorso 5 maggio. Il cadavere è stato ritrovato nella serata di mercoledì 15 maggio in un casolare di via Zabatta dove all’esterno era parcheggiata la sua auto.

A condurre i carabinieri al ritrovamento di Vassallo sarebbe stato un giovane cittadino straniero che avrebbe assistito al decesso dopo essersi allontanato con il 71enne in un casolare a poca distanza da un centro di accoglienza per migranti. Sul corpo della vittima è stata disposta comunque l’autopsia da parte del magistrato di turno della procura di Torre Annunziata. L’uomo, allontanatosi dal casolare dopo il malore di Vassallo, è indagato dai carabinieri per omissione di soccorso e occultamento di cadavere.

Vassallo si era allontanato domenica 5 maggio. Doveva raggiungere la sorella a Pompei per il pranzo. I familiari ne hanno denunciato la scomparsa il giorno dopo, lanciando appelli sui social e attraverso la trasmissione  “Chi l’ha visto?”.