Attimi di paura si sono vissuti nella notte tra venerdì e sabato a Pianura, periferia occidentale di Napoli. Intorno alla mezzanotte i residenti di via Paolo Castaldi e Luigi Sequino hanno segnalato al 112 la presenza di un botto di fabbricazione artigianale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pianura, supportati dai colleghi della compagnia di Bagnoli, e gli artificieri. Presenti anche i vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Rosse. Dopo momenti di agitazione e paura, è stato appurato – così come riferito dalla sala stampa del Comando Provinciale dei carabinieri – che in strada era presente un botto inesploso.
Ieri sera segnalato ordigno artificiale davanti casa a quell’indirizzo. Lì ci vive un uomo agli arresti domiciliari e potrebbe essere il destinatario del messaggio ma la bomba era piena di polvere non esplosiva.
La zona è stata messa in sicurezza, poi gli artificieri hanno provveduto a portare via l’ordigno artigianale facendo tornare tutto alla normalità.

