Voce di Napoli | Navigazione

Alda D’Eusanio: “Se ti vuoi impiccare sei libero di farlo”, la frase contro Marco Baldini

Stanno creando forti polemiche le parole di Alda D’Eusanio, accuse mosse la scorsa sera a Live-Non è la D’Urso contro Marco Baldini. Il conduttore radiofonico, conosciuto soprattutto per il passato sodalizio con Fiorello, è stato ospite della conduttrice napoletano per parlare del vizio che l’ha reso vittima negli scorsi anni.

Dinanzi alle telecamere del talk-show condotto da Barbara D’Urso, Baldini si è confrontato con alcuni opinionisti storici dello show, tra cui Alda D’Eusanio, che ha lanciato delle parole al vetriolo contro l’ospite in studio.

“Questa – ha raccontato Marco Baldini in studio – è una patologia riconosciuta, si chiama ludopatia. Sono stato in analisi e hanno capito che nasceva da un disagio psicologico più profondo. Questo non mi scagiona dalle mie responsabilità. Però prendersela con una persona che soffre di ludopatia è come prendersela con uno che soffre di alcolismo. Il lato più drammatico di una dipendenza del genere non sono i soldi persi ma l’affetto, la stima, il talento persi. A me dei soldi non importa niente. Vado nelle scuole a raccontare ai ragazzi quali sono i rischi della ludopatia. Sai perché quando mi invitano per questo argomento ora vado volentieri? Perché voglio essere un esempio. Voglio dire: ‘Ragazzi occhio, se cadete in questo tunnel poi perdete tutto come è successo a me’”.

Ma alle parole spese in diretta da Baldini è seguita la risposta di Alda D’Eusanio, che non crede alla redenzione di Marco: “Se ti vuoi impiccare sei libero di farlo, ovviamente ti direi di non farlo, ma basta con il pietismo. Quando Baldini si presenta come persona redenta io non riesco a credergli”.