Il comunicato della Protezione civile
Questa primavera non è sbocciata del tutto. Dal “marzo pazzo” al 4 aprilante stiamo assistendo a giornate dal clima e dal tempo variabili. Se di giorno le ultime giornate sono state calde, la sera si alzavano un vento ed un’umidità fastidiose.
Fino a quest’ultimo fine settimana da definire quasi autunnale. Protagonista la pioggia, mentre per domani – secondo un comunicato della Protezione civile della regione Campania – sono previsti forti venti e mareggiate.
IL COMUNICATO DELLA PROTEZIONE CIVILE –
Allerta meteo: dalle 8 di domani vento forte e mare agitato
La Protezione Civile della Regione Campania informa che dalle 8 di domani mattina e per l’intera giornata, ossia fino alle 23.59, si determineranno condizioni meteo tali da determinare un’allerta per vento e mare.
In particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate“.
Tale condizione riguarderà, in particolar modo, i Comuni costieri e le isole, per le condizioni del mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, di predisporre un attento monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Si comunica che la sala Operativa, al momento, è impossibilitata all’invio dei bollettini meteo e delle successive comunicazioni e avvisi di allerta, a causa di problemi tecnici connessi alla rete elettrica e internet. Sono al momento in corso interventi manutentivi finalizzati alla risoluzione delle problematiche.

