Voce di Napoli | Navigazione

Fidanzato poco gradito, lite tra famiglie degenera nel sangue: spari contro ragazzina

Una ragazza di 16 anni è rimasta ferita da un colpo di pistola durante una lite nata tra due famiglie a causa di una relazione tra giovanissimi. E’ raccapricciante quanto accaduto a Montoro, in provincia di Avellino, nella tarda serata di domenica 1 maggio.

Una lite degenerata con l’esplosione di più colpi d’arma da fuoco partiti da due differenti pistole. Un proiettile ha raggiunto alla schiena la giovane, ricoverata in prognosi riservata al “Moscati” di Avellino dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montoro che hanno fermato un uomo di 51 anni accusato di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.

Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, il violento litigio sarebbe nato tra alcuni familiari della ragazza e quelli del suo giovane fidanzato, una relazione poco gradita da alcuni parenti della 16enne. Indagini sono in corso per individuare altri responsabili. Durante la lite sono state anche danneggiate due auto parcheggiate in strada.