E’ la vera rivelazione di The Voice, per chi non conosceva bene Gigi D’Alessio, giudice insieme a Gue Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan del talent show targato Rai Due, condotto da Simona Ventura. Questo programma si sta rivelando una rivincita per il cantautore napoletano, spesso sottovalutato nel panorama artistico napoletano.
L’artista sta dimostrando di avere tantissime qualità oltre a suonare benissimo e al sapere cantare. D’Alessio dimostra puntata dopo puntata di non essere solo un cantante neomelodico, ma di essere un artista versatile. La puntata di martedì ha fatto il record d’ascolti della serata, è stata introdotta da un’applaudita e esibizione dei quattro coach cimentatisi in una versione tutta loro di Feel Good Inc. dei Gorillaz.
Ed è stato soprattutto il cantautore napoletano, alle prese con un brano che va oltre il genere D’Alessio, a stupire tutti confermando la sua assoluta versatilità in campo musicale. Non solo il campo di battaglia della ricca cultura musicale del cantautore, ma The Voice sta diventando anche il luogo in cui Gigi sta dimostrando di essere autoironico, divertente e molto sensibile e paterno con i talenti che stanno componendo man mano la sua squadra.

