La perturbazione che venerdì ha raggiunto le regioni meridionali. Sabato, rassicurano i meteorologi de il Meteo.it, la giornata trascorrerà perlopiù con tempo abbastanza soleggiato e temperature in calo al Sud e sulla Sicilia.
Una piccola tregua prima di domenica. Le temperature minime e massime però saranno in calo e non supereranno i venti gradi. Si potrà andare al mare ma non occhio al vento e ai malanni di primavera. Domenica 28 aprile torneranno le piogge, soprattutto in mattinata. Sono previste precipitazioni modeste e tempo nuvoloso. Cala ulteriormente la colonnina di mercurio, che registrerà un ulteriore crollo delle minime e delle massime.
Da lunedì, 29 aprile, si registrerà un progressivo miglioramento a Napoli mentre un’ondata di temporali potrebbe interessare il Sannio, l’Irpinia e le zone interne della Regione. Martedì tempo in generale miglioramento. Da segnalare qualche temporale sul Lazio centro-meridionale e nell’est della Sardegna. Temperature in aumento al Centro-Nord. Mercoledì 1 maggio tempo soleggiato su quasi tutto il Paese. Nubi e qualche rovescio nella prima parte della giornata sulla Sicilia orientale, in Calabria e sul Salento. Temperature in generale aumento.

