Voce di Napoli | Navigazione

Stefano De Martino racconta: “Facevo il fruttivendolo e sognavo Belen Rodriguez”

Stefano De Martino è protagonista di un documentario che andrà in onda questa sera su Real Time. In “Su di me” il ballerino di Torre Annunziata, provincia di Napoli, ha voluto descrivere il suo percorso nato da umili origini.

In occasione dello speciale, il ballerino è tornato nella sua Torre Annunziata dove è nato e cresciuto per ritrovare i suoi luoghi di infanzia. Stefano faceva il fruttivendolo, ma pian piano pagandosi le lezioni di danza, ha trasformato i suoi sogni in realtà. La popolarità di De Martino è iniziato poi ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, che ha regalato al danzatore prima la notorietà, poi il successo e infine l’amore.

Nel documentario De Martino fa visita al suo vecchio datore di lavoro, il fruttivendolo del paese, e qui nasce un siparietto che svela addirittura un desiderio trasformatosi poi in realtà. “Quando iniziò a fare i provini per ‘Amici’, il personaggio famoso dell’epoca era Belén. Stavamo parlando delle donne più belle e lui diceva ‘A me piace Belén‘, e io ho detto: può essere che la conoscerai ‘sta Belén”.
De Martino sorride e ricorda quando diceva: “Seeee, come la conosco ‘sta Belén? Noi stiamo a via Vesuvio” e poi conclude: “Ma ti rendi conto come è strana la vita!?”. Non solo ha conosciuto Belen, ma l’ha sposata, ci ha fatto un figlio, l’ha lasciata e poi ci è tornato insieme.