La curiosità proprio nei giorni in cui c'è la proiezione al cinema del film remake del celebre cartone animato
Dopo anni di attesa è stato aperto mesi fa il parco giochi Edenlandia, pezzo di storia di Napoli e del quartiere ad Ovest della città: Fuorigrotta. Un luna park al quale è legato l’immaginario di tutti i napoletani, grandi e piccoli, che hanno trascorso tra quelle giostre tante ore divertenti della propria vita.
Proprio nelle settimane in cui è nei cinema il film “Dumbo” (diretto dal grande regista Tim Burton e interpretato da attori del calibro di Danny De Vito, Colin Farrell e Micheal Keaton), remake del celebre cartone animato targato Walt Disney, ecco una storia che ha riguardato proprio la giostra del simpatico elefantino volante che si trova all’Edenlandia.
Un filo conduttore lungo quasi 50 anni e che ha collegato il parco giochi napoletano con la grande società produttrice di cartoni e fumetti americana. Infatti, la giostra è stata regalata ad Edenlandia proprio dalla Disney negli anni ’70.
La versione partenopea dell’attrazione si chiama “Jumbo” ed è composta da 10 elefantini che si sollevano da terra ed iniziano a girare in cerchio. A guidare il tutto, il famoso topo “Timoteo“, migliore amico nel cartone animato dell’elefantino volante. Un’attrazione tra le più amate da piccoli e grandi, in quanto permette di far accomodare al suo interno un adulto e un bambino.
IL POST DI EDENLANDIA –
“Il nostro parco è pieno di storie affascinanti!
La conosci quella degli elefantini?
Si, proprio quelli del mitico cartone animato Disney “Dumbo”!
Quella graziosa giostra è stata donata negli anni ‘70
dal sig.Disney a Edenlandia!
Sei emozionato a rivedere in funzione una delle giostre più amate?
Noi si!
Edelandia riapre!“.

