Tragico incidente sulla Statale Sorrentina, a Punta Scutari, al confine tra Meta e Vico Equense. Intorno all’1.30 di notte un ragazzo in sella al suo scooter si è schiantato contro una vettura, un Volkswagen Maggiolino, che procedeva verso Napoli. La notizia è stata riportata dall’edizione online de Il Mattino.

Il ragazzo procedeva verso la Costiera Sorrentina quando, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Sorrento, ha invaso la corsia opposta di marcia andandosi a schiantare contro l’automobile in cui c’erano due turisti di Caserta. L’impatto è stato molto forte e il motorino è andato distrutto.
Il ragazzo, un 21enne di Piano di Sorrento, è stato subito soccorso dall’ambulanza del 118 e condotto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, ma per le ferite riportate è stato necessario il trasporto d’urgenza in una struttura più attrezzata ed è quindi stato condotto all’ospedale Cardarelli di Napoli. Dovrebbe essere fuori pericolo, ma a seguito dell’intervento potrebbe perdere la gamba.
La strada è stata chiusa per circa un’ora in quanto il carburante disperso ha reso l’asfalto pericoloso. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas hanno provveduto a ristabilire la situazione e a mettere la strada in sicurezza.
