Voce di Napoli | Navigazione

La moglie usciva e lui abusava della figlioletta: arrestato papà orco

E’ accusato di aver abusato sessualmente della figlia 15enne, probabilmente quando di anni ne aveva già 13. Un uomo di 34 anni di origini rumene i è stato arrestato al termine di complesse e delicate indagini condotte dalla procura di Salerno.

I presunti abusi sarebbero andati in scena nel comune di Olevano sul Tusciano. Il papà orco approfittava dell’assenza in casa della moglie, anche lei di nazionalità rumena, per abusare sessualmente della figlia che in qualche circosstanza si sarebbe opposta al padre riuscendo a sottrarsi alle sue attenzioni.

Il blitz è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Battipaglia. L’uomo, disoccupato, è accusato di violenza sessuale aggravata su minori. E’ stato trasferito al carcere di Salerno.

La vicenda nasce da una segnalazione giunta ai Carabinieri della Stazione di Olevano, che dopo i riscontri preliminari hanno immediatamente informato la Procura per far partire le indagini. Le attività investigative hanno raccontato un quadro familiare estremamente degradato sotto il profilo sociale, culturale ed economico, nel quale il 34enne ha abusato della figlia, ora 15enne, per anni. La giovane ha sempre reagito con disagio e in alcuni casi è anche riuscita a sottrarsi alle attenzioni del padre orco, che approfittava dei momenti di assenza della moglie, anche lei rumena disoccupata, per abusare della figlia.

I servizi sociali del Comune di Olevano, che già seguivano la famiglia, hanno preso in carico la giovane vittima e il fratello di 10 anni e li hanno collocati presso una struttura protetta.