Voce di Napoli | Navigazione

Kerry Kennedy: “Napoli? Non esiste posto migliore di questo”

Kerry Kennedy, figlia di Bob, nipote di JFK, si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera, in occasione del Social Cinema Forum dell’Ischia Global Fest di Pascal Vicedomini. La Kennedy ha dichiarato il suo amore per Napoli.

Kerry Kennedy: "Napoli? Non esiste posto migliore di questo"

La Kennedy è stata per la prima volta in Campania nell 1974. Per lei è sempre stato un luogo di incomparabile bellezza e di gioiosa vitalità. Sono cinque anni che la nipote di JFK viene a questo festival apprezzando il cibo e le terme dell’Isola.
La Kennedy rivolge anche un elogio al cinema italiano. La vita è bella di Benigni è uno dei suoi film preferiti: nella pellicola ci sono tutti i sentimenti possibili, amore e dolore, speranza e disperazione. Un film che insegna ad apprezzare la voglia di vivere la vita.

Su Napoli la Kennedy ha affermato:

Napoli è il segreto turistico meglio custodito. Scendi al porto e senti di essere vivo. Ti giri intorno e sei avvolto da una cultura che abita chiese e palazzi. Adoro Pompei, e ogni volta che ci ritorno apprendo qualcosa di nuovo sul mondo antico. E ancora la Costiera Amalfitana con borghi e terrazze che sembrano precipitare in mare. Qui ho imparato che se i pomodori sono dolci non c’è bisogno del dessert.

La nipote di JFK ha anche dichiarato di voler portare con se in America la gente di questa città.