Gonzalo Higuain alla Juventus. La bomba di mercato è scoppiata la sera del 14 luglio e rimbalzata, prima sui più importanti media ed infine sui social network. Al Napoli non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale. Infatti il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis ha immediatamente smentito la notizia definendola una bufala.

Il Napoli ha chiarito più volte che senza il pagamento dell’intera clausola, fissata a 94 milioni e 736 mila euro, Higuain non lascerà la città partenopea. Non sono prese in considerazione nemmeno le contropartite tecniche. Quindi Pereyra, Rugani e Sturaro, per i quali il Napoli ha mostrato un certo interesse, non rientrerebbero nella trattativa. Così come è stata rispedita al mittente l’offerta dell’Arsenal. I Guinners avrebbero offerto per il Pipita, 64 milioni più Giroud. La Juventus è convinta di spuntarla, forte dell’accordo probabilmente già raggiunto con Higuain.
I bianconeri avrebbero l’accordo con l’attaccante che avrebbe rifiutato la nuova proposta del Napoli (7 milioni a stagione) per provare a convincerlo a rimanere.

A Higuain è stata inviata la lettera di convocazione per il ritiro di Dimaro. Il Pipita è atteso in Trentino entro il 20 luglio.
