Voce di Napoli | Navigazione

Santa Maria di Castellabate: Guardia Costiera sequestra ombrelloni ai bagnanti

Questa mattina i bagnanti della spiaggia libera di Santa Maria di Castellabate, non hanno trovato le loro sdraio, i giocattoli dei bambini e gli ombrelloni. Una spiacevole scoperta quando sono arrivati al mare. Inizialmente hanno tutti pensato che potesse trattarsi di un furto.

Santa Maria di Castellabate: Guardia Costiera sequestra ombrelloni ai bagnanti

In realtà è andata diversamente. Giorni prima l’amministrazione comunale di Santa Maria di Castellabate, aveva avvertito i bagnanti che è vietato lasciare ombrelloni e sdraio in spiaggia, perché commettono occupazione del suolo pubblico. Nonostante in molti avessero letto l’avviso, nessuno gli ha dato importanza, non avrebbero mai immaginato che la loro roba fosse sequestrata.

E invece, in mattinata, non appena sono arrivati in spiaggia non hanno trovato niente. Nella notte di mercoledì la Guardia Costiera ha provveduto, intorno alle 3.00, a sequestrare tutti gli oggetti presenti in spiaggia. Per recuperare le loro cose, i bagnanti dovranno andare presso la Capitaneria di Porto e pagando una multa di 200 euro, potranno riavere tutto.