Castelvolturno, quindici immigrati si danno da fare per curare il decoro urbano. Come riportato da Il Mattino, sono tutti molto motivati, volenterosi e ce la stanno mettendo tutta per dare un aspetto decente alla strada principale del quartiere di Bagnara.

Gli extracomunitari fanno parte di un gruppo di «irregolari», provenienti da vari Paesi del centro Africa. Questi ragazzi, in maniera volontaria, si stanno prendendo cura della località a nord del Comune di Castel Volturno, confinante con Mondragone.
Gli immigrati stanno tagliando erba, sistemando marciapiedi e ripulendo l’intera strada che porta ai numerosi lidi della zona.
Questi ragazzi stanno svolgendo queste attività gratis. L’unica gratificazione è la considerazione della gente del posto, felice di attestare il rilancio della città Domiziana.
Il progetto è ideato e organizzato in sinergia dal municipio di Castel Volturno e il consorzio turistico Bagnara lidi. Tutti i sabato e domenica mattina, gli immigrati si recano in questa parte di territorio e collaborando con i gestori dei lidi, si trasformano in giardinieri, muratori, spazzini.
