Voce di Napoli | Navigazione

Operazione Alto Impatto: maxi sequestri tra Soccavo, Rione Traiano e Pianura

Terminata l’Operazione Alto Impatto di Polizia e Carabinieri a Napoli. Un maxi blitz è stato eseguito in alcuni quartieri: Soccavo, Rione Traiano e Pianura. A seguito dell’operazione sono stati sequestrati enormi quantitativi di droga e un vero e proprio arsenale.

operazione alto impatto napoli

In particolare i sequestri delle forze dell’ordine sono avvenuti nel Rione Traiano. L’azione, come riporta l’edizione online de Il Mattino, ha coinvolto diverse unità: le “volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Commissariato di Polizia San Paolo, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e dei Reparti Mobili, oltre al IV Reparto Mobile di Napoli, gli agenti in moto della sezione “falchi” della Squadra Mobile mentre per l’Arma dei Carabinieri le “gazzelle” del Comando Provinciale, del Reparto Territoriale e delle Stazioni. Utilizzati anche gli agenti della sezione “Cinofili” dell’U.P.G con i due pastori tedeschi “Dorian” e “Naik”, entrambi addestrati per la ricerca di esplosivi e il labrador “Brooke” utilizzato per ricercare droga.

Il risultato a cui l’intera operazione ha condotto è stato il sequestro di: 1 fucile, 2 kalashnikov, 18 pistole, 1500 proiettili, 2 spade, 2 coltelli e 1 pugnale; 14 kg tra cocaina, hashish e marijuana e circa 10mila euro in contanti.