Medico, già presidente Aio Napoli e consigliere dell'organo nazionale. Ha avuto anche incarichi politici, il suo impegno è stato per Bagnoli
La triste notizia è stata data da Il Mattino. Mariano Malvano è scomparso all’età di 62 anni portato via da un brutto male. Ricordato come un uomo gentile, solare e in gamba, Malvano lascerà un ricordo indelebile in ambito medico e politico.
Infatti, Malvano è stato consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) e presidente di quella napoletana. Vista la sua cultura e competenza, sono stati tanti gli ambiti scientifici da lui ricoperti.
Importante anche la sua esperienza politica come consigliere comunale a Napoli e membro della commissione di vigilanza su Bagnoli Futura. Proprio in queste vesti, Malvano ha denunciato sprechi, le mancate bonifiche, clientele e le strane assunzioni. Su questi esposti la magistratura e la Corte dei conti hanno avviato diverse indagini e scoperto molti casi di malaffare.
“Ha profuso grande impegno nella vita associativa che, in AIO, lo ha visto in prima linea fino a qualche anno fa. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze mie e dell’Associazione“, ha dichiarato il Presidente Aio Fausto Fiorile.

