Saranno ospiti dell’Università Parthenope dall’inizio dell’anno prossimo gli studenti dell’Università cinese di Ludong e gli studenti del Corso di Scienze Motorie e del Benessere della Parthenope potranno vivere un’esperienza di studio in Cina.
Questo è il punto principale dell’accordo siglato questa mattina tra il Rettore Alberto Carotenuto e il prorettore all’internazionalizzazione dell’Università di Ludong, Ph. D. Zhang Dequiang. Un accordo che entra nel vivo, dopo gli incontri intercorsi nei mesi scorsi tra le due Università.
“L’accordo apre prospettive molto interessanti per gli studenti – a parere del Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, prof. Andrea Soricelli – poiché lo scambio culturale prevede la possibilità di ampliare le proprie conoscenze per gli studenti e i docenti su argomenti specifici. Tale collaborazione tra le due istituzioni prevede in particolare l’attivazione di un Percorso “Double Degree” per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie“.
L’Università di Ludong (che conta 84 Dipartimenti, 30mila studenti, 1200 docenti) apre le porte ai nostri studenti attraverso le parole del Prorettore all’internazionalizzazione che ha invitato tutti a cogliere questa occasione, dando anticipatamente il benvenuto ai futuri giovani ospiti. Comitato organizzatore: proff. Paola Briganti, Luisa Varriale, Andrea Soricelli, Giuseppe Vito, Alessandra Sorrentini.

