Voce di Napoli | Navigazione

Esce in tutte le librerie “Il rapimento del campione”, thriller sportivo/giornalistico di Toni Iavarone

È disponibile in tutte le edicole e librerie il nuovo romanzo di Toni Iavarone dal titolo “Il rapimento del campione“. Un libro che unisce due generi: quello dell thriller e quello del romanzo sportivo. La presentazione avverrà il 4 luglio alle 18:30 presso il Circolo Canottieri Napoli.

Di seguito il comunicato stampa completo:

É in libreria e in edicola “Il rapimento del campione”, thriller, con protagonisti il calcio, i giornalisti e il pericolo terrorismo, scritto da Toni Iavarone per l’editore Minerva di Bologna.

Tino Rovani è l’inviato speciale di un quotidiano napoletano, autore di inchieste giornalistiche che hanno fatto scalpore, ma soprattutto ha un sesto senso, paragonabile al fiuto del più abile degli investigatori. Non solo realizza scoop memorabili, raccontando fatti e personaggi, ma riesce, attraverso questo inesplicabile senso a risolvere i casi più intricati e misteriosi. Se fosse un poliziotto sarebbe un poliziotto-giornalista e viceversa. I suoi “spiriti guida” sono i libri e i riti antichi, che gli provocano quelle strane sensazioni che lo pervadono quando è vicino alla soluzione di un delitto. Tutt’altro che sensitivo, è molto razionale nel mettere insieme i pezzi mancanti dei puzzle criminali. In questo libro è alle prese con il rapimento del calciatore più famoso del Napoli. Una vicenda complessa, accompagnata da una delicata quanto forte storia d’amore, dove s’ intrecciano personaggi veri, come Corrado Ferlaino, calciatori più o meno famosi, burocrati del Cio, membri del clan Giuliano di Forcella e altri personaggi immaginari, in un susseguirsi di colpi di scena nei deserti di Dubai e del Pakistan. Qui dove fanno capolino l’Isis e alcune bande di pericolosi beduini, Rovani diventa l’assoluto protagonista della soluzione del rapimento del secolo.

La presentazione del libro avverrà lunedì 4 luglio, alle ore 18.30, presso il Circolo Canottieri Napoli. Saranno presenti, oltre all’autore, anche l’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, i giornalisti Ernesto Mazzetti e Antonio Corbo e  la dirigenza del Circolo Canottieri stesso.