Era il 29 giugno del 1986 quando Maradona entrò nella storia conquistando praticamente da solo il titolo mondiale. La competizione si giocava in Messico e fu uno dei mondiali più discussi della storia del calcio.
![Maradona, 30 anni fa campione del mondo in Messico [VIDEO]](https://vocedinapoli.it/wp-content/uploads/2022/07/maradona1.jpg)
Merito ovviamente di Diego che all’epoca giocava nel Napoli. L’episodio che più fece scalpore fu sicuramente il gol di mano di Maradona effettuato durante i quarti di finale contro l’Inghilterra. Sempre durante la stessa partita però D10s si fece perdonare tutto segnando quello che a detta di molti è il gol più bello della storia del calcio mondiale.
Il 29 giugno, poi, si giocò la finale contro la Germania Ovest che all’epoca era considerata la squadra imbattibile del torneo. L’Argentina vinse la partita per 3 a 2 e Maradona alzò al cielo la coppa del mondo in una scena che è diventata storica.
Ecco il video della finale:
![Maradona, 30 anni fa campione del mondo in Messico [VIDEO]](https://www.vocedinapoli.it/wp-content/uploads/2022/05/maradona1.jpg)