Voce di Napoli | Navigazione

Anniversario della morte di Pietro Taricone, sono passati sei anni

Pietro Taricone moriva sei anni fa. L’ex concorrente del Grande Fratello e attore, fu vittima di un terribile incidente con il paracadute. Pietro amava quello sport e proprio la sua passione gli è costata la vita.

Anniversario della morte di Pietro Taricone, sono passati sei anni

Era la mattina del 28 giugno 2010, quando per una manovra, ritenuta azzardata dai giudici, precipitò al suolo con il paracadute. Fu ricoverato in ospedale, dove morì dopo un intervento durato nove ore. Il 29 giugno si spense, lasciando una figlia, Sophie, che all’epoca aveva sei anni e la compagna Kasia Smutniak.

La morte di Pietro Taricone fu una notizia che sconvolse l’Italia. In molti avevano seguito l’ascesa di quel simpatico ragazzo campano, cresciuto tra Caserta e Frosinone. Definito l’ex guerriero del Grande Fratello, fu il primo esempio di quanto la partecipazione a un reality show potesse aprire le porte del mondo dello spettacolo.

Pietro Taricone è stato il pioniere degli ex gieffini, partecipando alla prima edizione italiana del reality. Dopo essere salito alla ribalta con il Grande Fratello, Pietro decise che la sua carriera dovesse essere quella dell’attore. Per questo motivo scelse di non sovrapporre la sua immagine in tutte le trasmissioni televisive, come facevano i suoi ex colleghi. Arrivò così ad ottenere il successo che aveva tanto sognato, affermandosi come attore, partecipando a diverse serie televisive e ad alcuni film di successo.

Pietro Taricone è morto all’età di 35 anni. Oggi lo ricorda anche Casa Paound Italia, che ha appeso una novantina di striscioni in giro per le città italiane a cui Pietro era legato, con scritto: “Il tempo non cancella il ricordo. Cieli blu Pietro”. E il ricordo di Pietro resterà sicuramente vivo tra chi lo ha conosciuto ed amato.