Voce di Napoli | Navigazione

Negata la conduzione a Barbara D’Urso: Mediaset ha preso una decisione a causa degli ascolti

Salta la conduzione di Barbara D’Urso al Grande Fratello, nonostante i diversi input che la conduttrice ha lanciato in questi mesi sul ritorno dell’amato reality. A quanto pare Mediaset avrebbe preso una decisione in seguito ai deludenti ascolti dell’edizione Vip di quest’anno (che ha raggiunto una media del 19,70 % di share).

Recentemente Cristiano Malgioglio aveva fatto intendere che fosse stata confermata la sedicesima edizione:

“Il Grande Fratello? Tutti ne hanno parlato malissimo: trash, non trash, orrendo, non orrendo. Io mi sono defilato e dissociato da alcune cose. Ma in termini di ascolti, è stato un grande successo. Sono molto contento. Abbiamo portato i frutti a casa e, a quanto pare, l’anno venturo si rifarà ancora. Non saranno più otto puntate, ma molte di più. E questo è già molto bello. Abbiamo anche portato temi molto delicati. Dovevo fare Ora o Mai Più, il programma di Amadeus, ma ho dovuto rifiutare perché mi avevano già fatto la proposta del Grande Fratello da qualche settimana. Si pensa di fare Ora o Mai Più anche il prossimo anno, ma non lo so, adesso sono spaventato da molte cose. Non so nemmeno più io che cosa voglio, sinceramente”.

Stando a quello che riporta Dagospia pare che Mediaset voglia far tornare La Fattoria al posto della versione classica del padre di tutti i reality:

“La terza edizione del Grande Fratello Vip ha ottenuto finora una media del 20% di share, numeri che starebbero portando nuove riflessioni a Cologno Monzese. I vertici del Biscione starebbero decidendo se trasmettere in primavera inoltrata l’edizione nip condotta da Barbara D’Urso o porre uno stop per evitare di usurare ulteriormente il format. Nel caso Carmelita, ovviamente incolpevole, non rimarrebbe, a mani vuote: si anticiperebbe la messa in onda de La Fattoria. Si tratterebbe però del quarto reality con concorrenti vip in soli nove mesi: Temptation Island Vip, il Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi e appunto La Fattoria”.